Invito all’assemblea dei soci del 17 novembre 2018
Gentile socio,
rinnovo l’invito a partecipare alla prima assemblea dei soci sabato 17 novembre c/o la Sede Opi Bologna in via Zaccherini Alvisi 15/l.
E’ l’occasione per incontrarci di persona e come ricorda lo statuto:
“L’Assemblea generale dei Soci è l’organo sovrano della S.I.S.I.S.M. ed è formata dai Soci Ordinari, sostenitori e onorari. I Soci non possono farsi rappresentare in assemblea. Sia in sede ordinaria che in sede straordinaria, l’assemblea delibera a maggioranza qualunque sia il numero dei soci presenti. L’assemblea delibera a scrutinio palese, salvo che per le votazioni sulle persone (organismi statutari), per le quali è prevista la votazione a scrutinio segreto, e nel rispetto delle indicazioni previste nel regolamento elettorale della S.I.S.I.S.M. Le obbligazioni assunte dall’Assemblea generale dei soci, in conformità alla legge ed al presente statuto, vincolano personalmente e solidalmente tutti i soci. L’Assemblea generale dei soci approva ogni anno il bilancio consuntivo finanziario annuale e il preventivo dell’anno successivo, ed elegge ogni tre anni a scrutinio segreto e nel rispetto delle indicazioni previste nel regolamento elettorale della S.I.S.I.S.M. i componenti del Consiglio Direttivo.
L’assemblea dei soci è sempre convocata dal Presidente:
• in via ordinaria, almeno una volta all’anno;
• in via straordinaria, qualora necessario, oppure su richiesta di almeno un terzo dei soci.
L’ordine del giorno delle assemblee ordinarie è stabilito dal Consiglio Direttivo. La convocazione avviene mediante comunicazione diretta a ciascun socio per posta elettronica, indicante la data, la sede e l’ordine del giorno, almeno trenta giorni prima della data fissata. L’assemblea è presieduta dal Presidente; in mancanza del Presidente, ne fa le veci il Vice Presidente o, in assenza anche di questo, il Consigliere più anziano presente. Delle riunioni di assemblea si redige il verbale firmato dal Presidente e dal Segretario. Per la validità delle Assemblee convocate per deliberare sulle modifiche statutarie, in prima convocazione è necessaria la presenza di più della metà dei Soci. Trascorsa un’ora da quella indicata nell’avviso di convocazione, l’Assemblea si considera validamente costituita in seconda convocazione qualunque sia il numero dei Soci intervenuti. L’Assemblea convocata per deliberare sulle modifiche statutarie, delibera a maggioranza dei 2/3 (due terzi) dei presenti.”
In attesa di riscontro saluto cordialmente
Elisabetta Bernardinello
Segretaria S.I.S.I.S.M.